I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Spettacoli News

P9230750

Lo show de Le Strade del Paesaggio

Le Strade del Paesaggio è tutto uno spettacolo!

Durante i tre giorni del Festival potrai assistere e prendere parte a performance, residenze, concerti e presentazioni che ti faranno entrare in un mondo di storie e musica. Vieni ad assistere ai live show e lasciati andare al puro divertimento!

 

Durante la tre giorni calcheranno le scene anche comici e youtuber le cui creazioni sono diventate virali.

Si comincia il 20 settembre alle 22:00 dal palco del Chiostro di San Domenico: direttamente da Propaganda Live di La7, Fabio Celenza presenta i suoi irresistibili doppiaggi, da Mick Jagger al Dalai Lama.

 

Sabato 21 alle 18:00 l’Area Palco del Castello Svevo di Cosenza ospita un incontro esclusivo tra Sio e S3keno, S(er)IO, ma non troppo, in collaborazione con l’ARFestival. Si parlerà di Scottecs e di tutti i personaggi inventati da Simone Albrigi e dalla sua folle fantasia.

 

Domenica, Richard HTT incontra gli spettatori al Castello e ci racconta del successo dei suoi tutorial e dell’esperienza con il suo canale YouTube.

 

Tanti momenti di musica ti aspettano a Le Strade del Paesaggio e ce n’è per tutti i gusti! Concerti, soundtrack di film, anime e videogiochi, musica da camera e Dj Set: hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

Tra il Castello Svevo e il Chiostro di San Domenico, si daranno il cambio un carosello di artisti, dalle sonorizzazioni in occasione del Moon Contest con The Dark Side of the Moon alle strabilianti performance di Camilla D’Onofrio sulle note delle colonne sonore dei più amati videogames, dal concerto di Dario Sansone e Dario Della Rossa passando per la tromba di Rocco Riccelli, l’arpa di Ancient Echoes e la spumeggiante energia di Gax Win.

 

E al Festival del Fumetto e del Gioco niente è più spettacolare della nona arte!

Assisterai a performance esclusive dal vivo di fumettisti, illustratori e artisti all’opera su creazioni originali che prenderanno forma sotto i tuoi occhi.

 

Il 20 settembre al Chiostro di San Domenico si terrà il live painting che vedrà affiancarsi matite, penne e colori di Daniele Bigliardo, Lelio Bonaccorso, Giancarlo Caracuzzo, Giampiero Casertano, Raul Cestaro, Marina Comandini, Luca Ralli e Pasquale Qualano.

 

Tantissimi artisti, poi, prenderanno parte alle residenze d’artista e alle mostre di questa XIII edizione. Tra di loro Diala Brisly, Gio Quasirosso, Andrea Scoppetta, La Tram, Grazia La Padula, Simona Binni e tanti altri!

 

E per chi vuole scoprire i segreti e i misteri del disegno è possibile assistere alle performance di disegno dal vero sul tetto del Castello, cui prenderanno parte docenti e allievi della Scuola del Fumetto di Cosenza.

 

Il primo giorno del Festival, inoltre, potrai assistere a incontri, presentazioni e premiazioni! Al Chiostro di San Domenico Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano A casa nostra… cronaca da Riace, il loro ultimo Graphic Novel edito da Feltrinelli Comics; alle 21:00 si terrà la V edizione del Premio Andrea Pazienza, con tantissimi ospiti tra cui Fumettibrutti, Mauro Boselli, Marco Corona e Eugenio Sicomoro, intervallati dalle letture dell’attrice Emilia Brandi.

 

Sempre il 20 settembre, approda sulla luna! In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, artisti, Cosplayer e musicisti passeggiano sulla superficie lunare per un personalissimo tributo.

 

E lo spettacolo non finisce qui!

 

Scopri gli show interattivi dei Real Avangers, prendi parte a un vero giallo immersivo con il GDR del Commissario Mascherpa, interpretato dall’attore Francesco Aiello, e infine assisti ai combattimenti nell’arena del LARP.

 

Per i tuoi bimbi, infine, prende il via un grande show di mascotte e giochi per tutto il weekend! Tra Minnie e Topolino, i più piccoli diventano dei veri performers con la sfilata in costume!

 

Vieni a Le Strade del Paesaggio: lo spettacolo sta per cominciare!

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search