I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Marco Corona

MarcoCorona (1)

Marco Corona è nato a Carmagnola nel 1967. È tra gli autori di fumetti e illustratori più amati e influenti della scena italiana. Fa parte dell’antologia Comix 2000 edito da L’Association e ha realizzato numerose copertine di libri per grandi case editrici come Feltrinelli e Giunti.

Le sue opere sono state esposte in diverse gallerie e ha all’attivo collaborazioni con numerose riviste tra cui Blue, ANIMAls e Internazionale.

Dopo la pubblicazione dell’albo Cadavre Exquis per il Centro Fumetto Andrea Pazienza e la prima edizione di Frida Kahlo, una biografia surreale edita da Stampa Alternativa, nel 1998 ha pubblicato con Coconino Press/Fandango i libri Bestiario Padano, In mezzo, l’Atlantico e Riflessi e, nel 2013 con Rizzoli Lizard, La seconda volta che ho visto Roma.

Nel 2015 illustra Pinocchio di Carlo Collodi, sempre per Rizzoli e, l’anno dopo pubblica Krazy Kahlo con 001 Edizioni.

Nel 2018 pubblica la trasposizione a fumetto di Benemerenze di Satana di Domenico Vaiti per Hollow Press.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search