I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Mauro Boselli

Mauroboselli

Mauro Boselli è nato a Milano il 30 agosto 1953. Sceneggiatore, redattore, traduttore, poligrafo, lavora da più di trent’anni nel campo dei fumetti. Dopo un’esperienza come assistente del creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e la realizzazione di pioneristici Fumetti in TV (la serie Tex & Company, prodotta con Ferruccio Alessandri e Giorgio Bonelli), nel 1984 entra alla Sergio Bonelli Editore come redattore delle riviste Pilot e Orient Express.

Factotum impegnato in traduzioni, revisioni, impaginazioni, correzioni, stesure di articoli e di librini allegati agli Speciali, Boselli scrive una prima storia di Tex con Gianluigi Bonelli, La minaccia invisibile, poi la mini-serie River Bill, su soggetto di Guido Nolitta.

Il suo primo episodio di Zagor, personaggio di cui avrà la cura editoriale per oltre dieci anni, è del 1991. Nel 1994, con Il passato di Carson, entra nel ridottissimo staff di Tex. Nel 2000, crea, con Maurizio Colombo, la serie horror Dampyr.
A tutt’oggi, Boselli ha realizzato più di trentamila pagine di fumetti per la Sergio Bonelli Editore e ha ricevuto svariati premi del settore. Dovuto alla sua penna è il romanzo Tex Willer. La storia della mia vita, autobiografia “ufficiale” di Tex, pubblicata da Mondadori. Dal 2012 è curatore di Tex.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search