I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Edizione 2013

Il tema della VII Edizione del Festival è stato affidato all’estro creativo di artisti dall’indiscussa levatura come Angelo Stano, Daniele Bigliardo, Giancarlo Caracuzzo, Davide Toffolo e giovani disegnatori come Martina Peluso, Michele Falcone e Giuseppe Stasi.

Il Festival, in questa edizione, ha trovato la sua massima espressione attraverso l’intreccio delle nove mostre in programma. Fra le più importanti ricordiamo quella dedicata a Dylan Dog all’interno della quale è stata presentata l’anteprima di un albo speciale ambientato proprio a Cosenza che ha visto luce poi nell’edizione del 2014.

Molti i momenti di incontro e dibattito, di appuntamenti sonori, teatrali e di incontri importanti (Musica contro le Mafie, con la presenza di Piotta e Giovanni Impastato), performance e presentazioni di graphic novel dedicate a personaggi come Olivetti, Bruce Springsteen e Maradona. Altrettanta attenzione è stata dedicata alla formazione, con corsi dedicati all’animazione 3D, le arti digitali, il fumetto tradizionale e la colorazione.

Davide Toffolo, invece, ha introdotto la figura di Pier Paolo Pasolini agli studenti delle scuole secondarie della provincia di Cosenza.

Torna in questa edizione la sezione dedicata ai più piccoli Games. I fumetti, infine, hanno conquistato le strade, le vetrine degli esercizi pubblici.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search