Eugenio Sicomoro è nato a Roma il 16 settembre 1952. I suoi inizi in campo fumettistico risalgono al principio degli anni Ottanta, quando collabora con la testata Intrepido. Nel 1984 pubblica sull'edizione italiana di Pilot, Il teschio di cristallo.
Comincia nello stesso periodo a essere conosciuto e apprezzato anche dal mercato francese. Per l'editore Dargaud disegna due avventure di Joseph Rouletabille, su testi di Claude Moliterni, pubblicate poi in Italia sulle pagine de L'Eternauta. In Francia collabora anche con la Casa editrice Bagheera.
Per quanto riguarda la sua attività in Italia, Sicomoro è autore di varie copertine per Mostri, disegna alcune storie per l'Editrice Comic Art, partecipa nel 1993, con altri disegnatori, al portfolio I volti segreti di Tex, una raccolta di originali riletture grafiche del granitico Ranger.
Entra nel gruppo di disegnatori impegnati nella realizzazione delle storie di Martin Mystère, ma la sua militanza bonelliana non si esaurisce con il Detective dell'Impossibile poiché il disegnatore viene presto arruolato nel nascente staff cui sono affidate le sorti di Magico Vento.