I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Games News

WhatsApp Image 2019 09 13 At 10.52.01

A settembre, a Cosenza, mettiti in gioco!

Dal 20 al 22 settembre puoi scoprire un universo interattivo ricchissimo di attività. Per tre giorni, il Festival Le Strade del Paesaggio porta in città un’esperienza immersiva che ti permette di lanciarti in competizioni mozzafiato, condividere le tue passioni e sentirti protagonista della tua avventura.

Il 21 e il 22 settembre, al Castello Svevo, troverai spazi interamente dedicati ai videogames, ai giochi da tavolo e a quelli per i bambini.

 

Con oltre 50 postazioni di gioco, con Personal Computer ad alte prestazioni e con le più famose console di ultima generazione, l’area games aspetta i videogiocatori in una sezione attrezzata per ospitare le tue sfide e i tornei più appassionanti. Entra in un mondo virtuale con i visori VR di PlayStation e con gli Oculus Rift o torna indietro nel tempo con le leggende del Retrogaming!

 

E per scoprire l’essenza del videogame vintage, prendi parte a un laboratorio esclusivo che ti svelerà l’anatomia di un videogioco tecnologicamente preistorico: iscriviti al Workshop di ROM hacking e Pixel Vandalism a cura di Michele Hiki Falcone.

 

La Lega Pokémon Cosenza, inoltre, organizza tornei al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e la Premier Challenge su Nintendo 3DS con Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna. Per tutti gli appassionati e gli allenatori, la Lega organizza il primo Midseason Showdown della Calabria con la possibilità di vincere tantissimi premi e puntare alle qualifiche per il mondiale di Londra 2020!

 

Dopo un tuffo nell’universo virtuale, fai quattro passi nel mondo reale senza mai smettere di giocare!

 

Passa attraverso i tavoli da gioco, intraprendi nuove sfide e scopri tutti i titoli proposti da Master of Comics in collaborazione con Giochi Uniti. Vedrai poi i tuoi eroi uscire dalla carta e diventare veri con le attività interattive dei Real Avengers: vivi le vere ambientazioni e le avventure basate sulle grandi saghe superheroes che ami: combatti al loro fianco!

 

Al Festival il gioco si tinge anche di giallo con il GDR ispirato al fumetto del Commissario Mascherpa! Prendi parte alle indagini di un vero delitto, segui le tracce attraverso le sale e i giardini del Castello e scopri chi è l’assassino, in un’esperienza di gioco vissuto davvero, in prima persona. E con le attività interattive in costume LARP fai un tuffo nel passato e prendi parte alla sfida!

 

Il gioco è anche creatività! Al Festival scoprirai tante forme di creatività incontrando artisti, fumettisti, illustratori, performers e youtubers e prendendo parte – si, proprio tu! – a laboratori che ti permetteranno di dare forma al tuo estro e divertirti come mai prima!

 

Durante i tre giorni di Gioco e divertimento tanto spazio sarà anche dedicato ai più piccoli, con una sezione Kids pensata per il divertimento di bambini, ragazzi e di tutta la famiglia!

 

E per completare la tua esperienza all’interno di un mondo di giochi, vieni ad ascoltare le colonne sonore dei tuoi videogames preferiti suonate dal vivo da Camilla D’Onofrio il 20 settembre al Chiostro di San Domenico!

 

Non perdere neanche un’emozione: gioca!

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search