I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Games News

4 Commissario Mascherpa

Il GDR del Commissario Mascherpa: assassinio al Castello Svevo

21 e 22 settembre alle 10:00

Castello Svevo

Durante il Festival del Fumetto e del Gioco potrai prendere parte a un grande ed esclusivo Gioco di Ruolo che si terrà tra le stanze del Castello Svevo di Cosenza. Sabato 21 e domenica 22 settembre vieni a scoprire chi si cela dietro un nuovo delitto!

Il GDR è ispirato alle vicende del Commissario Mascherpa, personaggio dell’omonima serie a fumetti creata da Luca Scornaienchi con i disegni di Daniele Bigliardo ed edita da Polizia Moderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato. L’attività si svolgerà con la partecipazione della Polizia Scientifica di Cosenza, e vedrà prendere parte attivamente alle indagini anche Daniele Bigliardo autore del fumetto.

A seguito del ritrovamento del cadavere di una giovane donna all’interno della Sala d’Armi del Castello, il Commissario Mascherpa, interpretato dall’attore teatrale  Francesco Aiello, avrà bisogno del tuo aiuto per risolvere il caso e sbrogliare la matassa degli indizi che troverà nel corso dell’indagine.
Con l’ausilio dei mezzi e del supporto della Polizia di Stato sarai parte di una vera inchiesta, analizzerai le tracce, andrai a caccia dell’assassino e aiuterai il Commissario Mascherpa a svelare il mistero.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search