I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Edizione 2016

In questo anno, in Festival, in ottica di continuità collaborativa inaugura il proprio percorso con la mostra The Fabulous Freak Brothers di Gilbert Shelton, la leggenda del fumetto underground americano e creatore dei Freak Brothers, curata, appunto, da Napoli Comicon, dove è possibile vedere le tavole originali dei tre lisergici fratelli. Un altro spunto interessante arriva dalla mostra La vita segreta dei Supereroi di HRJOE con gli originali e insoliti scatti fotografici pronti a sorprendere i visitatori.

È l’anno in cui viene inserita, all’interno del Festival, una nuova location, Villa Vecchia che, rappresenta un vero e proprio villaggio, con il richiamo epico denominato Terra di Mezzo. Un luogo verde popolato da legionari, arcieri, guerrieri, elfi e soldati di età romana.

Anche quest’anno si rinnova l’area dedicata agli Editori con la presenza di Vincenzo Sparagna e la sua rivista Frigidaire e della satira dissacrante di Lercio.it, presenti questi ultimi anche sul palco del Teatro A. Rendano di Cosenza.

Ritornano, nell’area Games, i giochi (da tavolo e di ruolo) introdotti nell’edizione precedente mentre la sezione Cosplay ripropone il Contest con il premio “Le strade del Paesaggio”.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search