I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Domenick Chirillo

Dr Strange

Giuria Cosplay Contest

Studente Calabrese di Scienze della Formazione Primaria a Campobasso, performer di giocoleria col fuoco, si è appassionato al mondo del Cosplay a 17 anni quando per la prima volta ha visto Iron Man. Con Pepakura si è cimentato nella costruzione di Papercraft e della sua prima Mark 4 in carta e vetroresina, che diventerà dopo due anni una comoda lampada per garage visto che come imparerà a sue spese, gli Iron Man hanno una vita molto più sottile della sua.

Il suo primo cosplay, Venom, ha partecipato alla seconda edizione del Cosenza Comics and Games in compagnia di Spiderman (Denis Chirillo), Elsa (Stefania Barberio) ed il suo Jolly (Antonio Arena), guadagnando il Premio Simpatia.

Nell'anno successivo imparava le basi del cucito e si cimentava nella produzione de La Bestia, Cosplay che ha debuttato alla Terza Edizione del Cosenza Comics and Games in compagnia di Belle (Stefania Barberio), il Jolly (Denis Chirillo) e il Jolly del Jolly (Antonio Arena) guadagnandosi nuovamente il Premio Simpatia e al Lamezia Comics dove si aggiudicava il premio come miglior Maschile. Un'analoga premiazione avveniva poi a Spezzano della Sila nello stesso anno.

Nel corso degli ultimi due anni si è iscritto ad un corso di taglio e cucito presso Campobasso e grazie all'ospitalità di Ornella Miniaci a Piano Lago ha potuto cominciare il cosplay del Dr. Strange che si è guadagnato per due anni consecutivi al Cosenza Comics and Games il Primo Premio e la partecipazione alla Finale della CNC che si terrà a Lucca.

In questo periodo ha inoltre studiato da autodidatta la Stampa 3D grazie alla quale ha potuto produrre parti del costume di Strange e ha preso parte nel settembre 2018 all'evento tenutosi al Centro Commerciale Due Mari di Lamezia Terme al fianco di Ivan Cecio e Wasama Creative Factory durante il Wasama Super Heroes Show on Tour.

I suoi lavori sono visibili sulla sua pagina Instagram Chirillo_Industries.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search