I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Ospiti Artist Alley

Logo MPCaricature&Ritratti

MP Caricature&Ritratti

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

MP Caricature&Ritratti nasce da un’idea di Mirko e Pamela Cozza e da cui deriva anche la scelta del nome. Fratelli e figli d’arte hanno la passione del disegno sin da tenera età, trasmessagli dal padre, pittore e artista che lavora nel mondo dell’arte da più di 50 anni. Grazie alla spinta propositiva del genitore artista, la loro formazione passa da diverse fasi di apprendimento che vanno dai workshop ai corsi specifici di illustrazione e fumetto, fino allo studio autonomo sia della tecnica tradizionale (acquerello, inchiostrazione, acrilico, matite, pastelli ecc.) che della tecnica digitale attraverso l’utilizzo dei software di grafica più conosciuti sul mercato.

I due sviluppano nel tempo stili differenti, seppur risultando complementari e riuscendo a lavorare in modo sinergico, nel realizzare le loro opere. Entrambi hanno accumulato esperienza nel mondo dell’illustrazione e del fumetto attraverso diverse pubblicazioni, arrivando a specializzarsi come caricaturisti durante gli eventi e distinguendosi con uno stile unico ed originale nel suo genere.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search