I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Kids News

AreaKids 01

Divertimento e magia per grandi e bambini

Al Festival del Fumetto e del Gioco Le Strade del Paesaggio la magia è a dimensione di bambino. Durante i tre giorni di questa XIII edizione, infatti, tantissime attività ed esperienze sono riservate ai più piccoli e al loro divertimento.

 

Sabato 21 e domenica 22 settembre il Festival accoglie i più piccoli e le loro famiglie con una miriade di giochi, performance, sogni e magie tutte racchiuse in un luogo incantato come il Castello Svevo di Cosenza.

 

Qui i tuoi bimbi potranno trascorrere un weekend di creatività, serenità e risate grazie a un ricco programma di laboratori a tema, balli, gags e sfilate che li vedranno protagonisti.

Dall’Angolo Truccabimbi all’area Photoboot, dalle avventure da vivere insieme alle Mascotte alla Baby Dance, ci sono mille occasioni per essere felici!

 

Per stuzzicare la loro fantasia e farli rapire dalle scintille di un carosello di eventi, il Festival propone anche una mostra esclusiva dedicata ai Supereroi. Passeggia con i tuoi figli tra i loro eroi in formato extra large, scopri l’armatura di Iron Man e il suo laboratorio e scatta meravigliose foto ricordo con un Groot gigante, alto più di due metri!

 

E per vedere insieme i vostri personaggi preferiti prendere vita, non perdete il Cosplay Contest in cui tanti artisti si sfidano a colpi di creazioni e performance che ripropongono le scene più amate di film, anime e videogiochi. Alcuni Cosplayer, inoltre, passeggeranno insieme sulla luna in occasione del Moon Contest, una performance d’arte e live painting in cui illustratori e fumettisti celebrano insieme l’anniversario dell’allunaggio il 20 settembre al Chiostro di San Domenico.

 

Se i vostri ragazzi sono appassionati di fumetto avranno la possibilità di incontrare e conoscere professionisti che lavorano per le più importanti realtà editoriali nazionali e internazionali, dalla Marvel alla DC, passando per Sergio Bonelli Editore, con ospiti che hanno alle spalle una lunga carriera come disegnatori di Dylan Dog, Tex e tanti altri eroi. Inoltre, 21 al Castello avrete l’occasione di incontrare SIO e scoprire come nascono le avventure di Scottecs!

 

E per dare forma alla loro passione, scoprite insieme i corsi e i laboratori organizzati dalla Scuola del Fumetto di Cosenza: durante il Festival potrete prendere parte a Workshop organizzati dai docenti, che saranno presenti in uno stand dedicato per conoscervi e darvi consigli e indicazioni.

 

Tanti divertimenti per tutta la famiglia vi aspettano, dalle attività della Lega Pokémon ai giochi da tavolo di Giochi Uniti, dalle oltre 50 postazioni di gioco dell’Area Games all’esposizione di motori e auto da corsa curata dal Reparto Corse dell’Università della Calabria, passando infine per un laboratorio esclusivo di realizzazione di miniature!

 

E per rilassarvi dopo così tante emozioni e attività interattive, scegliete di assistere alle performance e agli spettacoli in programma. Venerdì 20, al Chiostro di San DomenicoCamilla D’Onofrio propone una performance al violino con le più famose colonne sonore dei Videogiochi.

 

Durante la cerimonia di premiazione del Premio Pazienza, inoltre, potrete assistere alle incursioni sonore di Dario Sansone e Dario Della Rossa e alle letture dell’attrice Emilia Brandi.

A seguire riderete di gusto con i doppiaggi e lo show di Fabio Celenza, direttamente da La7 e Propaganda Live! Infine, il 22 al Castello Svevo scatenatevi con le soundtrack di film, giochi e cartoni animati con la musica live di Gax Win!

 

Il divertimento è bello quando è condiviso: scoprilo insieme ai tuoi bambini!

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search