Per il terzo anno consecutivo, Play the Game parteciperà a Le strade del paesaggio. Dopo il successo della scorsa edizione, l'associazione culturale Cyberludus.com sì è mobilitata immediatamente per la creazione di un programma ancora più ricco ed entusiasmante.
Gli spazi dedicati a Play the Game saranno allestiti al Castello Svevo e suddivisi in varie aree, ognuna adibita ad attività ludiche differenti.
Presso l’Area Gaming Principale sarà allestito un settore interamente dedicato al gaming, per videogiocare in libertà e competere. Saranno messe a disposizione dei partecipanti 13 postazioni PC ad alte prestazioni su cui potrai provare con mano tutti i titoli più recenti e importanti del panorama videoludico.
Accanto a queste postazioni troverai anche le console 4 PlayStation 4, 5 Xbox One, 6 Nintendo Switch.
Saranno inoltre disponibili tre postazione dotate di visore per entrare nel mondo della realtà virtuale, Sony PlayStation VR, Oculus Rift e una seduta racing interamente dedicata alle simulazioni.
Inoltre potrai partecipare a tornei mozzafiato: i tornei di Fortnite e di Pes 2020 si terranno sabato 21 settembre alle 16:30, mentre quello di Super Smash Bros Ultimate su Nintendo Switch si svolgerà domenica 22 alle 11:00, sempre al Castello!
L’offerta di gioco comprende un’Area dedicata al Retrogaming con tutte le leggendarie console che hanno fatto storia. Vieni a goderti sessioni di gioco con Nintendo Entertainment System, 2 Super Nintendo, 2 Nintendo 64, Nintendo Gamecube, Sega Master System, Sega Mega Drive, Sega Game Gear, Sega Saturn, Sega Dreamcast, Commodore 64 e i mitici cabinati degli anni '80 per riassaporare tutti i grandi classici delle sale da gioco.
In questa pagina puoi trovare in allegato i regolamenti per i tornei!