I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Edizione 2009

L’edizione del 2009 ha come protagonista Alarico. Per la prima volta, la rassegna ha una programmazione triennale che verrà poi sviscerata attraverso le figure mitologiche ed eroiche di Annibale, Alessandro il Molosso e, appunto, Alarico, il Re Visigoto, raccontato in particolar modo ai più piccoli.

Diverse le iniziative che hanno caratterizzato il Festival; dal suggestivo concerto del Conservatorio di Cosenza allo spettacolo ad hoc realizzato in una prima e unica rappresentazione al Teatro Rendano che ha visto la collaborazione di Marco Philopat e i Quintorigo.

Altro personaggio d’eccellenza è quello di Martin Mystere (di matrice Bonelli) disegnato dal vivo da Raffaele Della Monica, all’interno di un contesto gastronomico che ricalcava abitudini e sapori culinari dei tempi di Alarico.

Una summa di attività, quindi, tesa a definire un percorso culturale contraddistinto da equilibrati innesti fra storia e contemporaneità, memoria e innovazione.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search