I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Fabio Celenza

Celenza

Venerdì 20 alle 22:00

Chiostro di San Domenico

Abruzzese, classe ‘87, Fabio Celenza è l’autore delle parodie comiche diventate più virali degli ultimi anni.

Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Pescara, ha cominciato a postare sul proprio canale YouTube – guadagnandosi milioni di visualizzazioni - strampalati doppiaggi originali di star e personaggi del panorama internazionale, da Mick Jagger al Dalai Lama.

Ciò che li rende inconfondibili è la capacità di Fabio di seguire il labiale del video e di tirarne fuori monologhi e dialoghi in vernacolo, spesso fondendo dialetti diversi. Il risultato è una carica comica irresistibile che ha conquistato, oltre il Web, anche la televisione.

Infatti, oltre a prestare la propria voce – tra gli altri - al Gladiatore, a Keith Richards e a Elton John durante gli episodi di Zelig, collabora con Propaganda Live, programma di punta della rete La7, al fianco di Diego Bianchi e del fumettista Makkox. Le sue opere sono diventate tra i momenti più attesi della trasmissione.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search