I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Ospiti Artist Alley

67403629 390374878497732 3688232414443732992 N

Federico Pugliese

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Federico Pugliese nasce a Reggio Calabria il 30 aprile 1994. Ha realizzato diverse illustrazioni per varie pubblicazioni, soprattutto fantasy, della casa editrice Città del Sole. È ospite come illustratore e relatore alla Fiera del Libro di Roma nel 2015 e insegnante presso il corso trimestrale di disegno e sceneggiatura presso la fumetteria Fumettopoli di Reggio Calabria.

Da gennaio 2016, è tra gli organizzatori della Fiera del Gioco e del Fumetto Fantastica, tenutasi a dicembre dello stesso anno a Reggio Calabria. Partecipa alla masterclass Oltre il disegno, condotta da Gigi Cavenago (copertinista ed illustratore di Dylan Dog) durante l’ARF Festival 2017 di Roma ed è tra gli autori indipendenti presenti alla settima edizione di Etna Comics & Games.

Prende parte, nello stesso anno, come illustratore e autore indipendente al festival del fumetto Le Strade del Paesaggio e successivamente all’evento fantasy Festival del Ghiaccio e del Fuoco a Castello Svevo di Cosenza. Ha tenuto un corso di fumetto per il progetto Solve: from dropouts to excellence per la durata di due mesi, presso l’istituto tecnico statale R. Piria.

È presente tra gli autori indipendenti dell’evento Aspettando Fantastica 2018 e riceve, a marzo di quell’anno, il Diploma di Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, con la tesi I Grandi Classici illustrati. È tra gli organizzatori della seconda edizione del festival del fumetto Fantastica – fiera del gioco e del fumetto a Reggio Calabria nell’estate del 2018. A febbraio 2019 ha seguito un corso trimestrale di disegno e fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search