A Cosenza, in occasione della XIII edizione del Festival Le Strade del Paesaggio, si aprirà la mostra dedicata al lavoro di un grande fumettista italiano: Giampiero Casertano. Milanese, classe ‘61, a partire dagli anni del suo esordio sui tascabili Johnny Logan e Guerre d’Eroi per la Dardo, Casertano è presto diventato una grande firma Sergio Bonelli Editore, lavorando sulle storie di personaggi iconici come Ken Parker, Martin Mystère e Nick Raider.
Dal 1986 inizia il suo sodalizio con il personaggio e le avventure di Dylan Dog diventando presto uno degli autori più rappresentativi nella storia dell’indagatore dell’incubo. Sono suoi alcuni degli albi più famosi della serie, come Attraverso lo specchio, Memorie dall'invisibile e Dopo mezzanotte.
La mostra a lui dedicata sarà un viaggio a cavallo di matita e chine che ripercorre le tappe più importanti della carriera di un grande artista e professionista dell’arte sequenziale. Le sue opere saranno esposte dal 20 settembre al 6 ottobre al Chiostro di San Domenico.