I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Mostre & Residenze News

Maxresdefault

In mostra le opere di Giampiero Casertano

A Cosenza, in occasione della XIII edizione del Festival Le Strade del Paesaggio, si aprirà la mostra dedicata al lavoro di un grande fumettista italiano: Giampiero Casertano. Milanese, classe ‘61, a partire dagli anni del suo esordio sui tascabili Johnny Logan e Guerre d’Eroi per la Dardo, Casertano è presto diventato una grande firma Sergio Bonelli Editore, lavorando sulle storie di personaggi iconici come Ken Parker, Martin Mystère e Nick Raider.

Dal 1986 inizia il suo sodalizio con il personaggio e le avventure di Dylan Dog diventando presto uno degli autori più rappresentativi nella storia dell’indagatore dell’incubo. Sono suoi alcuni degli albi più famosi della serie, come Attraverso lo specchio, Memorie dall'invisibile e Dopo mezzanotte.

La mostra a lui dedicata sarà un viaggio a cavallo di matita e chine che ripercorre le tappe più importanti della carriera di un grande artista e professionista dell’arte sequenziale. Le sue opere saranno esposte dal 20 settembre al 6 ottobre al Chiostro di San Domenico.

 

Cerca

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search