I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Vincenzo Giordano

Vincenzo Giordano

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Disegnatore e illustratoreNewton Compton

Vincenzo Giordano è nato a Cosenza nel 1970. È disegnatore e illustratore autodidatta. Dopo anni di lavoro da progettista nel campo dell’arredamento e parallelamente da ritrattista, dal 2011 si dedica esclusivamente al disegno. Nel 2015 espone tre delle sue opere al MAM di Cosenza in occasione del Festival del Giallo e del Noir. L’anno successivo alcune sue illustrazioni vengono pubblicate nella sezione Anime del volume francese Art of Japan, interamente dedicato al JapanExpo di Parigi 2016.

Prende parte alla mostra itinerante dedicata all’animazione giapponese Cuore e Acciaio curata da Daniela Statella e la rappresenta con una sua illustrazione in occasione del Lamezia Comics & Co. 2016. Realizza tutte le illustrazioni della Storia della Musica Leggera Italiana, edito da EdizioniNPE e presentato ufficialmente al Lucca Comics & Games 2017.

Molte delle tavole elaborate per questo volume vengono poi esposte presso il Museo del Fumetto. Sempre nel 2017 una sua illustrazione viene pubblicata nell’antologia dedicata alla fantascienza TransHuman mentre l’anno successivo è impegnato nella realizzazione di otto grandi illustrazioni e di un fumetto per il Museo di Duonni Pantu e i Gapulieri di Aprigliano.

Lavora alla serie di illustrazioni Viking Heroes per la collana History Artworks edita da ANConsulting. Attualmente lavora alla graphic novel tratta dal thriller Miserere di Vito Bruschini per Newton Compton. Continua la sua attività di ritrattista e insegna alla Scuola del Fumetto di Cosenza.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search