I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Sio

SIO1

Sabato 21 settembre alle 18:00

Castello Svevo

Simone Albrigi, alias Sio, nel 2006 inventa l'uomo Scottecs e apre il blog a fumetti Scottecs Comics. Inizia a pubblicare per Shockdom e continua a sperimentare con fumetti, musica, video e podcast modi sempre nuovi di raccontare storie.


Ha creato il videogioco Super Cane Magic ZERO con lo Studio Evil di Bologna. Collabora con Topolino come sceneggiatore. Con Shockdom ha pubblicato Tutto Tutto Scottecs, Questo è un libro con i fumetti di Sio, unCOMMON:Stories e pubblica tuttora in edicola la rivista trimestrale di fumetti Scottecs Megazine.


Nel giugno del 2015 realizza il video L'invenzione dei piedi – Dr. Culocane con Lo Stato Sociale, mentre nel settembre 2015 realizza un altro video per Elio e le Storie Tese, questa volta per il singolo Il primo giorno di scuola.

Nel 2016, in collaborazione con Tito Faraci e Feltrinelli pubblica Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri. Seguito poi, nel 2018, da Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne.

Nel 2019 pubblica Storiemigranti insieme al fotografo Nicola Bernardi edito da Feltrinelli Comics.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search