I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Marco Rizzo

Rizzo

Venerdì 20 alle 17:30

Chiostro di San Domenico

Marco Rizzo è giornalista e scrittore di fumetti. Ha collaborato con l’agenzia di stampa ANSA, con Il Giornale di Sicilia, Fumo di China e L'Isola possibile. Insieme a Francesco Ripoli è autore di Ilaria Alpi - il prezzo della verità, opera edita da Becco Giallo che ha vinto il Premio Micheluzzi del 2008 come miglior fumetto.

Collabora con Panini Comics, Edizioni DB, 001, Tunué e DTE. Da anni porta avanti un fortunato connubio artistico con il disegnatore e fumettista Lelio Bonaccorso insieme al quale ha firmato per Becco Giallo Que viva el Che Guevara, La mafia spiegata ai bambini e Peppino Impastato: un giullare contro la mafia; quest'ultimo è stato insignito dei premi Giancarlo Siani e Pino Zac.

Con Rizzoli Lizard, Rizzo e Bonaccorso pubblicano Jan Karski: l’uomo che scoprì l’Olocausto e Gli ultimi giorni di Marco Pantani mentre nel 2018 esce per Feltrinelli Comics Salvezza, il reportage a fumetti del loro soggiorno sulla nave Acquarius. A settembre 2019 uscirà ...a casa nostra. Cronache di Riace, il loro nuovo lavoro edito da Feltrinelli Comics.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search