Marco Rizzo è giornalista e scrittore di fumetti. Ha collaborato con l’agenzia di stampa ANSA, con Il Giornale di Sicilia, Fumo di China e L'Isola possibile. Insieme a Francesco Ripoli è autore di Ilaria Alpi - il prezzo della verità, opera edita da Becco Giallo che ha vinto il Premio Micheluzzi del 2008 come miglior fumetto.
Collabora con Panini Comics, Edizioni DB, 001, Tunué e DTE. Da anni porta avanti un fortunato connubio artistico con il disegnatore e fumettista Lelio Bonaccorso insieme al quale ha firmato per Becco Giallo Que viva el Che Guevara, La mafia spiegata ai bambini e Peppino Impastato: un giullare contro la mafia; quest'ultimo è stato insignito dei premi Giancarlo Siani e Pino Zac.
Con Rizzoli Lizard, Rizzo e Bonaccorso pubblicano Jan Karski: l’uomo che scoprì l’Olocausto e Gli ultimi giorni di Marco Pantani mentre nel 2018 esce per Feltrinelli Comics Salvezza, il reportage a fumetti del loro soggiorno sulla nave Acquarius. A settembre 2019 uscirà ...a casa nostra. Cronache di Riace, il loro nuovo lavoro edito da Feltrinelli Comics.