I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Ospiti Artist Alley

Gaspare Orrico

Gaspare Orrico

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Gaspare Orrico è nato a Cosenza il 22 gennaio del 1978. Dopo aver frequentato il liceo Artistico e laureatosi in Storia medievale, lavora per diversi studi di grafica. Per lo studio OGM realizza il charter design e lo storyboard per il cartone 3d Insert Coin. Contemporaneamente, si esercita per realizzare quella che è da sempre la sua vera aspirazione: diventare un disegnatore di fumetti.

Nel novembre 2012 pubblica, per Arcana Comics, casa editrice canadese, un fumetto nell’antologia Steampunk Originals e figura come illustratore nel COMPENDIUM AGENZIA X e OMEGA di PINO RINALDI, presentato a Lucca Comics & Games 2013.

Nel gennaio 2014 pubblica sempre per Arcana Comics, la copertina del volume Steampunk Originals II. Dopo una breve collaborazione come copertinista con questa casa editrice ne seguono altre. Sempre di breve durata.

Attualmente fa parte dello staff di disegnatori per la casa editrice americana Crazy Monkey Ink , per la quale ha realizzato la miniserie di Deathsquad zero, due storie brevi di Mr. Happy e Ra e diverse copertine. Per la medesima casa editrice ha disegnato il numero 3 di Darum Captan of the Stars e la miniserie di tre numeri di The Adventure of Taxi Cup Joe e numero 1 di Sexy Zombie Hunters.
Collabora inoltre come illustratore con altre case editrici americane: Headshrinker’s Press, Multitudecomics, Coast Comics, Champion Comics.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search