I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Marco Serravalle

Marco Serravalle

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Fumettista - Edizioni Erranti, EF Edizioni, Verticalismi

 

Marco Serravalle nasce a Roma il 15 luglio del 1983. Da subito si appassiona al disegno e in particolar modo al fumetto. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale Lupinacci di Cosenza, entra alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Diplomatosi, nel 2006 rientra a Cosenza ed è tra i fondatori della fanzine The Mirror : Frammenti di realtà in collaborazione con Edizioni Erranti.

Negli stessi anni realizza copertine e della grafica per diversi libri e pubblicazioni. Collabora poi con le case editrici Ef Edizioni di Milano, con il sito Web Comics Verticalismi, con Edizioni Erranti e con la statunitense Crazy Monkey Ink, con la quale porta avanti il suo progetto personale Madhattan. Dopo un periodo di pausa ha ripreso in mano e dato nuova forma al progetto The Mirror. Ha creato e realizzato, inoltre, La fuga di Ophelia per la rivista LIQMAG, Man-gone per Savuto Magazine e il progetto a fumetti Backfire in collaborazione con Il Bosone. Ha fatto parte del collettivo di disegnatori Dead Team. Oggi collabora come docente con la Scuola del Fumetto di Cosenza.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search