I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Mostre & Residenze News

BannerWebPortaleLSDP 01(1)

L’attesa è finita!

Al via il Festival del Fumetto e del Gioco Le Strade del Paesaggio! Da questa sera Cosenza si riempie di eventi imperdibili per tutto il weeken e oltre…

 

Oggi, 20 settembre, dalle 17:00 si inaugura la XIII edizione della kermesse che porta in città fumettisti, artisti e performers d’eccezione. Si comincia nella prima location, il Chiostro di San Domenico, con l’inaugurazione delle cinque Mostre con le opere di Giampiero Casertano, Raul Cestaro, Daniele Bigliardo, Diala Brisly, Grazia La Padula, La Tram, Simona Binni e Barbara Baldi.

 

A seguire potrai prendere parte alla presentazione del nuovo libro di Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo per Feltrinelli Comics, assistere alle Residenze d’Artista e alle performance di Camilla D’Onofrio.

 

Alle 18:00 comincia il Moon Contest: prendi parte alla competizione e crea il tuo tributo per il cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla luna. Disegnerai o dipingerai accanto ai nostri ospiti, tra cui Giancarlo Caracuzzo, Marina Comandini, Luca Ralli e Pasquale Qualano e assisterai a performance dedicate all’evento.

 

Alle 21:00 si terrà la cerimonia di premiazione del V Premio Andrea Pazienza con ospiti del calibro di Fumettibrutti, Mauro Boselli, Eugenio Sicomoro e Marco Corona.

Infine, chiudi la serata all’insegna del divertimento con il Live Show di Fabio Celenza alle 22:00.

 

Da sabato, poi, l’esperienza si fa in due e prosegue al Castello Svevo: passa con noi il fine settimana e diventa protagonista di attività di gioco ed esposizioni immersive, incontri e firmacopie con gli ospiti, concerti e laboratori d’arte.

 

Il 21 e il 22 infatti al Castello troverai l’Area Games con decine di postazioni e console, Giochi da tavolo e GDR, attività LARP e dedicate ai Pokémon oltre che un’Artist Alley ricchissima di artisti, tatuatori, creativi del mondo del make-up e della moda. I bambini vivranno un festival tutto loro, con attività e giochi su misura che si terranno per tutto il weekend. Inoltre, vieni a incontrare Sio e RichardHTT che sabato e domenica animeranno l’Area Palco.

 

 

Le mostre inaugurate oggi saranno poi visitabili fino al 6 ottobre: non perderle!

 

Tutto questo e molto altro il 20, 21 e il 22 settembre al Chiostro di San Domenico e al Castello Svevo di Cosenza: cosa potresti desiderare di più dal tuo weekend?

 

Per scoprire il programma completo delle attività visita il sito www.lestradedelpaesaggio.com e rimani sempre aggiornato seguendo i nostri canali Social!

L’ingresso all’evento ha un costo di 6 euro, mentre per i bambini dai 4 ai 14 anni è disponibile il biglietto ridotto al prezzo speciale di 4 euro.

 

Cerca

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search