I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Giancarlo Caracuzzo

01

Venerdì 20 dalle 18:00

Chiostro di San Domenico

Sabato 21 dalle 16:00

Castello Svevo

Giancarlo Caracuzzo è nato a Roma nel 1960. Dopo aver abbandonato l’Accademia di Belle Arti, nel 1981 comincia a dedicarsi alla scenografia collaborando a diversi progetti teatrali come pittore e decoratore. Entra a far parte del mondo dei fumetti nel 1986. a dare il via alla sua carriera nell’arte sequenziali sono alcuni episodi per le riviste Boy Comics e Rosa Shocking e realizza per le edizioni Acme delle storie horror per Splatter & Mostri.

 

È sul finire degli anni ‘80 che comincia a lavorare con Sergio Bonelli Editore, realizzando diversi episodi di Martin Mystère, Nick Raider e Julia. Ha disegnato numerosi fumetti fantasy e noir per L'Intrepido e Nero della Granata Press.

Nel 1993 ha fondato con alcuni colleghi la Scuola Romana dei Fumetti, presso la quale ha insegnato fino al 2007. È autore degli storyboard di alcuni film, tra cui La leggenda di Al, John e Jack di Aldo Giovanni e Giacomo. Dal 2010 collabora con la Marvel Entertainment per la quale disegna alcune storie di Iron Man e Spider-Man, la miniserie Gorilla Man e Formic Wars di Orson Scott.

 

 

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search