I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Daniele Bigliardo

BIGLIARDO DANIELE

Venerdì 20 dalle 18:00

Chiostro di San Domenico

Sabato 21 dalle 16:00

Castello Svevo

Daniele Bigliardo nasce a Napoli il 16 febbraio 1963. A soli diciassette anni lavora già con il regista teatrale Mario Martone, allestendo scenografie per il suo gruppo teatrale Falso Movimento, da cui nascerà Teatri Uniti.

Fonda, all'inizio degli anni Ottanta, l'agenzia pubblicitaria En plein air in coincidenza con le prime esperienze in campo fumettistico nel circuito amatoriale di fanzine come Trumoon e Linea Chiara. Nel 1993 debutta per la Dardo con l’uscita dell'albo speciale di Gordon Link intitolato Phantasmagoria, cui segue per la Universo il personaggio di Billiteri, poi titolare di una testata tutta sua chiamata Billiband con testi di Giuseppe De Nardo. Per la Sergio Bonelli Editore, Bigliardo esordisce con Il canto della sirena pubblicato nel Dylan Dog Gigante n. 5 con i testi di Pasquale Ruju.

 

Ha realizzato su testi di Roberto Recchioni e Giulio Antonio Gualtieri il team-up fra Dylan Dog e Dampyr intitolato Arriva il Dampyr. Oltre che di fumetti, il disegnatore napoletano si occupa anche di grafica tridimensionale. Nel 2017 disegna il primo numero della serie Le Stagioni del Commissario Ricciardi.

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search