I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Lucio Perrimezzi

Lucio Perrimezzi  Default Bn

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Scrittore di fumettiTunué, Noise Press, Newton Compton

 

Nel 2008 Lucio Perrimezzi pubblica Stupidomondo, graphic novel disegnata da Mauro Cao, e nel 2010 Rockin’ Roads, con i disegni di Giulia Argnani, lavori entrambi editi da Tunuè. Nel 2009 è tra gli autori di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza).

Viene candidato come miglior scrittore al Premio Boscarato del Treviso Book Festival 2013 per Il Sesto - L’amore, la vita e l’immortalità di Trevor Between, pubblicato da NPE con i disegni di Francesca Follini. Scrive e pubblica racconti e storie brevi con Tunué (Mono, Storytellers), Perfect Trip e Absoluteblack e nel 2015 è uno degli autori di Amazzoni per Passenger Press.

Nel 2017 esce il primo episodio della miniserie edita da Noise Press Ophidian – Avvento, disegnata nuovamente da Francesca Follini. Nello stesso anno pubblica Marathon, adattamento dell’omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton. È docente dei Corsi di Sceneggiatura della Scuola del Fumetto di Cosenza.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search