I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Lelio Bonaccorso

Lelio Bonaccorso

Venerdì 20 alle 17:30

Chiostro di San Domenico

Classe ’82, fumettista e illustratore, Lelio Bonaccorso ha pubblicato su quotidiani nazionali (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Wired) e partecipato a diversi festival esponendo le proprie opere. Disegnatore anche per Marvel e DC, porta avanti una carriera segnata da una continua e brillante ascesa che lo ha portato a realizzare tanti progetti e storyboard per spot pubblicitari.

Esordisce nel fumetto con 13 seguito da Avatar. Con lo scrittore e giornalista Marco Rizzo ha firmato Que viva el Che Guevara, La mafia spiegata ai bambini e Peppino Impastato: un giullare contro la mafia editi da Becco Giallo mentre Jan Karski: l’uomo che scoprì l’Olocausto e Gli ultimi giorni di Marco Pantani escono per Rizzoli Lizard.

Nel 2018 Feltrinelli Comics pubblica Salvezza, reportage a fumetti del loro soggiorno sulla nave Acquarius. Sempre per Feltrinelli è in uscita ...a casa nostra. Cronache di Riace. Nel 2018 vince il Premio Andrea Pazienza al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, come Miglior disegnatore per Sinai - La terra illuminata dalla Luna edito da Becco Giallo.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search