I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Mostre & Residenze News

Cover Bonaccorso, Rizzo Riace1

...a casa nostra – Cronaca da Riace

Venerdì 20 settembre alle 17:30

Chiostro di San Domenico

 

Dopo la “salvezza”: Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presentano il loro nuovo graphic novel

 

Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso presenteranno in anteprima il loro ultimo libro durante il Festival del Fumetto e del Gioco Le Strade del Paesaggio. Dopo il grande successo di Salvezza, con le sue ristampe e il carosello di presentazioni e incontri dedicati in tutta Italia che li ha visti protagonisti, i due autori continuano a raccontare migranti, migrazioni e incontri attraverso la lente del graphic journalism e lo fanno sempre per le edizioni Feltrinelli Comics.

In questo nuovo lavoro i temi del precedente graphic novel vengono ripresi e ampliati, pur ritagliandosi un ruolo autonomo. Scesi dalla nave Acquarius, Rizzo e Bonaccorso propongono un nuovo reportage a fumetti ambientato in Calabria, all’interno del perimetro disegnato da tre esempi di accoglienza: quelli di Riace, Gioiosa Ionica e San Ferdinando. ...a casa nostra – Cronaca da Riace raccoglie testimonianze e interviste ai protagonisti delle vicende che narra.

Gli autori incontreranno il pubblico per parlarne venerdì 20 settembre al Chiostro di San Domenico di Cosenza.

 

 

 

 

Cerca

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search