I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Spettacoli News

196160.jpg.orig

I doppiaggi di Fabio Celenza live a Le Strade del Paesaggio

Venerdì 20 settembre alle 22:00

Chiostro di San Domenico

Durante il Festival Le Strade del Paesaggio, Fabio Celenza presenta i suoi sketch e i doppiaggi che lo hanno reso in brevissimo tempo un fenomeno del web e della televisione. La sera del 20 settembre si esibirà a Le Strade del Paesaggio presso il Chiostro di San Domenico di Cosenza.

Il comico abruzzese, classe ‘87, nasce come musicista e si dedica in seguito alla produzione di video parodie divenute virali. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Pescara, ha cominciato a postare sul proprio canale YouTube tutta una serie di doppiaggi originali, la cui particolarità è un rispetto sorprendente del labiale che corrisponde, però, a farneticamenti in vari dialetti che rendono le sue creazioni irresistibili.

Ha cominciato, come spesso accade, per gioco, doppiando Keith Richards e Mick Jagger, rispettivamente chitarrista e cantante dei The Rolling Stones. Quest’ultimo doppiaggio ha rapidamente fatto il giro del Web, facendo arrivare Celenza a oltre 63 mila iscritti su Youtube e 105 mila likes su Facebook.

Ha cominciato quindi a collaborare con Propaganda Live, programma di punta della rete La7, al fianco di Diego Bianchi e del fumettista Makkox. Le sue opere sono diventate tra i momenti più attesi della trasmissione.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search