Durante il Festival Le Strade del Paesaggio, Fabio Celenza presenta i suoi sketch e i doppiaggi che lo hanno reso in brevissimo tempo un fenomeno del web e della televisione. La sera del 20 settembre si esibirà a Le Strade del Paesaggio presso il Chiostro di San Domenico di Cosenza.
Il comico abruzzese, classe ‘87, nasce come musicista e si dedica in seguito alla produzione di video parodie divenute virali. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Pescara, ha cominciato a postare sul proprio canale YouTube tutta una serie di doppiaggi originali, la cui particolarità è un rispetto sorprendente del labiale che corrisponde, però, a farneticamenti in vari dialetti che rendono le sue creazioni irresistibili.
Ha cominciato, come spesso accade, per gioco, doppiando Keith Richards e Mick Jagger, rispettivamente chitarrista e cantante dei The Rolling Stones. Quest’ultimo doppiaggio ha rapidamente fatto il giro del Web, facendo arrivare Celenza a oltre 63 mila iscritti su Youtube e 105 mila likes su Facebook.
Ha cominciato quindi a collaborare con Propaganda Live, programma di punta della rete La7, al fianco di Diego Bianchi e del fumettista Makkox. Le sue opere sono diventate tra i momenti più attesi della trasmissione.
I doppiaggi di Fabio Celenza live a Le Strade del Paesaggio
- Posted By Redazione
Venerdì 20 settembre alle 22:00
Chiostro di San Domenico