I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Premio "Andrea Pazienza" - Quinta Edizione

Immagine News Fumetti Brutti

Un riconoscimento speciale a Fumettibrutti

Al Chiostro di San Domenico di Cosenza, nellambito della quinta edizione del Premio Andrea Pazienza, verrà assegnato un riconoscimento speciale a Josephine Yole Signorelli.

Nota come Fumettibrutti, lautrice si è fatta rapidamente conoscere in rete e ha pubblicato, nel 2018, il suo primo graphic novel, Romanzo Esplicito, edito da Feltrinelli Comics. Grazie al suo stile e ai temi particolarmente duri e crudi che tratta con originalità, ironia e malinconia, la fumettista è diventata in breve un fenomeno del fumetto italiano.

Vincitrice del Premio Micheluzzi per la Miglior Opera Prima, assegnatole durante il Napoli Comicon 2019, è autrice anche di Ave, storia inserita nella raccolta Post Pink. Antologia di fumetto femminista (Feltrinelli).

È in uscita il suo secondo graphic novel, P. – La mia adolescenza trans, sempre edito da Feltrinelli.
L’autrice riceverà il premio il 20 settembre, durante la XIII edizione del Festival Le Strade del Paesaggio.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search