I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Quirino Calderone

Quirino Calderone

21 e 22 settembre dalle 10:00

Castello Svevo

Fumettista e illustratoreSergio Bonelli Editore, Rizzoli Lizard

 

Quirino Calderone nasce il 16 giugno del 1980 a Palermo dove frequenta il Liceo Artistico. Laureato in Ingegneria, dopo l’università inizia a lavorare come grafico, Web Designer e Illustratore per diverse agenzie. È tra i fondatori della Community Gruppo Trinacria, che diventerà poi Kinart. Nello stesso periodo inizia a collaborare con diverse fanzine e webzine come disegnatore, attività che gli permette di affinare la tecnica e crescere professionalmente.

Nel 2003 ottiene il suo primo contratto editoriale con Cronache di Topolinia e inizia a collaborare con diverse case editrici, tra cui G&P, Rizzoli Lizard, Rainbow, Bugs Comics, e la francese Jungle. Oltre che di fumetto, si occupa anche di illustrazione, animazione e design di videogiochi insieme a realtà italiane e internazionali come Sellerio, Grafimated Cartoon e Scuola del Fumetto.

Attualmente lavora come disegnatore per la testata Dragonero Adventures edita da Sergio Bonelli Editore, collabora come copertinista e disegnatore al fumetto Space Junkies per la casa editrice indiana SK Comics in collaborazione con l’agenzia SmArt Studio fondata insieme a Christian Mirra. È docente della Scuola del Fumetto di Cosenza.

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search