I partners del Festival Città di Cosenza Regione Calabria Camera di Commercio Cosenza Cluster SC

Giuseppe De Nardo

21da5422eb6055a3dff403780ada1d0e

 

Giuseppe De Nardo è nato a Napoli il 3 marzo del 1958 ed è una tra le penne storiche della serie Sergio Bonelli Editore Dylan Dog.

È laureato in Architettura e vive e lavora a Pellezzano, in provincia di Salerno. Le prime esperienze in campo fumettistico fanno capo alla fanzine Trumoon, vera palestra per quasi tutti i fumettisti della scuola salernitano-partenopea. Nel ‘92 pubblica la sua prima storia breve per la rivista Intrepido. La collaborazione con la testata di punta dell'editrice Universo proseguirà fino al 1995, con la serie Billiteri e con il mensile Billiband.

Nello stesso anno comincia a collaborare con Bonelli e a scrivere le sue prime storie per l’indagatore dell’incubo, il personaggio creato da Tiziano Sclavi (La città perduta, n. 137, e Sperduti nel nulla, Almanacco della Paura 1999). Dopo il debutto nella serie Julia con La lunga notte di Sheila, n. 7, viene inserito stabilmente nello staff di Dylan Dog e di Le Storie, collana per la quale ha firmato il primo albo Speciale, Uccidete Caravaggio!, uscito in edicola nel 2014.

 

 

I partners del Festival Svevo srl Infonight Museo del Fumetto La Scuola del Fumetto Epicos Ritorno al Fumetto Play the Game Real Superheroes LIVE Cosplay Plaza Animando Reparto Corse Unical Lega Pokemon Cosenza Master of Comics Gommalacca factory Istituto Studi Storici Polizia Moderna Round Robin Editrice Tunuè Giochi Uniti Feltrinelli Comics

  • Email: info@clustersc.com

Il Festival su Instagram

© 2007-2019 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search