Maila Navarra

Maila Navarra, disegnatrice, grafica e web-designer romana, dal 2007 è responsabile del coordinamento editoriale e dell'impaginazione della rivista d’arte FRIGIDAIRE e della rivista di satira e idee IL NUOVO MALE, fondate e dirette da Vincenzo Sparagna.

Approfonditi gli studi classici sulla figura e la composizione nelle più diverse tecniche è giunta a realizzare originali immagini ed esperimenti iconografici fondati su un intreccio ardito di linee e colori. Le sue attività spaziano oggi dal disegno alla pittura, dalla raffinata computergrafica a progetti di popolari t-shirt, dalla tradizionale terracotta all’oggettistica pop.

I suoi lavori, pubblicati su Frigidaire, sono esposti nelle importanti mostre che la storica rivista realizza in tutta Italia.

La sua arte si alimenta di invenzioni permanenti ed è da questa disposizione intima alla ricerca di nuovi stimoli creativi che nasce anche la sua fondamentale presenza nello sviluppo della originalissima Repubblica di FRIGOLANDIA (www.frigolandia.eu), Città e Museo dell'Arte Maivista di Frigidaire, fondata a Giano dell’Umbria nel 2006 da Vincenzo Sparagna.

Ospiti - Edizione 2016