Fiera

Edizione 2016

Un vero e proprio villaggio all'interno del festival, con epico richiamo denominato Terra di Mezzo. Sarà questa la vera e propria novità di questa X edizione del Festival del fumetto Le Strade del Paesaggio. Un luogo magico, nel polmone verde della Villa Vecchia della città di Cosenza, popolato da legionari, arcieri, gladiatori, guerrieri, elfi e soldati di età Romana.

Li vedremo marciare e combattere, impegnati in faticosi esercizi e duelli all’ultimo sangue.

Fra le compagnie che animeranno il villaggio la I Legione Gladius delle terre Italiche, gli Arcieri orsa maggiore, l'Associazione Leg X Fretensis, Hedreja: il confine tra i mondi (La Terza Corona), Edur GRV, Brutium Wolves -Midgard.

Attorno a loro ci saranno accampamenti dove si svolgeranno attività quotidiane di altre epoche storiche e la possibilità di vedere armi, scudi e armature in mostra. Saranno realizzati giochi di ruolo live, un’area per i bambini, uno spazio per le esibizioni live di cosplayer, musicisti, dj, bande musicali e varie performance artistiche.
Il tutto accompagnato dalla presenza di stand enogastronomici, di artigiani, di gadget, di associazioni e commercianti connessi al mondo del fumetto e dei cartoni animati.





Legione Gladius

Legione Gladius delle Terre Italiche

Vai ai dettagli