Green Moon Artists

Autori Indipendenti 2017

22/23/24 settembre, Museo delle Arti e dei Mestieri
Ore 10.00- 20.00
Green Moon Artists

La Green Moon Artists è una realtà editoriale di recentissima costituzione, nata dalla volontà di creare e diffondere fumetti, graphic novel e piccoli racconti in cui si potesse concretizzare lo spirito creativo e le idee da essi concepite. La Green Moon Artists persegue lo scopo di promuovere e lanciare giovani talenti emergenti nel panorama nazionale, mettendo il loro operato al centro di importanti progetti e collaborando con artisti di livello internazionale. Nella sua libertà editoriale, la Green Moon Artists contribuisce a lanciare nuovi artisti ogni anno, attraverso opere a fumetti, ma anche tramite delle rubriche satiriche di diverso genere. Come nuova realtà editoriale la Green Moon Artists utilizza una delle metodologie più innovative degli ultimi anni, ovvero quella del Crowdfunding per la diffusione e la conoscenza delle loro produzioni, servendosi delle piattaforme più rinomate nel panorama mondiale.

DAVIDE MIRABELLO
Ha scritto tra gli altri per Il Quotidiano, Fumettologica e Mangaforever. Scrive e pubblica racconti su Pennematte, la community di Wired dedicata alla scrittura. Ha iniziato a dedicarsi alle sceneggiature di fumetti grazie alla collaborazione con la rivista Popper. Da oltre un anno e mezzo collabora con la Green Moon Artists per la quale ha scritto il fumetto Wallace House.

GIOVANNI CANADE’
Nato a Cosenza il 25/01/1980. Attualmente è direttore editoriale della casa editrice digitale Teomedia, e collabora con la rivista digitale AnteCritica. Scrive racconti per il portale Nerd30, collabora con il collettivo di scrittori Nucleo Kubla Khan. Due dei suoi più recenti racconti sono stati pubblicati nella raccolta horror Nove strati di buio (Echos Edizioni, 2016). Collabora come sceneggiatore di fumetti con la Green Moon Artists e con la rivista The Mirror.

  • Ospiti
  • Mostre