Vincenzo Giordano

DISEGNATORE


sabato 16 dicembre
dalle 10.00 alle 20.00
Museo del Fumetto
Vincenzo Giordano

Nato a Cosenza nel 1970 è disegnatore autodidatta dal primo vagito ed illustra e disegna per professione e per passione.
Colpito in pieno dall’ondata di robots e battaglie spaziali televisive e cinematografiche di fine decennio vi rimane sotto per sempre!
Specializzatosi anche in progettazione CAD 2D e 3D ed illustrazione digitale svolge la sua attività come illustratore freelance.
Realizza mostre e partecipa a collettivi nella sua città.
Nel 2016 tre sue illustrazioni rientrano nel volume “Art of Japan”, interamente dedicato al JapanExpo di Parigi dello stesso anno, nella sezione “Anime” indirizzata a descrivere l’influenza della cultura del Sol Levante sull’immaginario artistico moderno dell’ Occidente. Ha partecipato con una propria illustrazione alla mostra itinerante “Cuore e Acciaio” curata da Daniele Statella (Bonelli) e dedicata all’animazione giapponese, rappresentandola al Lamezia Comics & Co. 2016.
Per la casa editrice EdizioniNPE realizza, nel 2017, tutte le illustrazioni per il volume “Storia della Musica Leggera Italiana Illustrata”.
Per il Museo del Fumetto di Cosenza tiene workshop conclusivi ai corsi di fumetto per ragazzi. A tempo “non” perso è pure ritrattista.

  • Ospiti
  • Mostre