News

Edizione 2017
Foto 2 Vittorio Giordano

Il 22 settembre aprirà i battenti l’XI edizione del Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio, lo storico appuntamento dedicato all’arte sequenziale che in dieci anni di storia ha portato a Cosenza e in Calabria i migliori protagonisti del fumetto internazionale, da Milo Manara al padre dei The Faboulus Freak Brothers Gilbert Shelton, da Coco, disegnatrice di Charlie Hebdo al creatore di Dylan Dog Angelo Stano.

Per il 2017 si preannuncia un’edizione ancora più ricca con diverse sezioni tematiche che animeranno il centro storico della città, dal Museo del Fumetto al Teatro “ A.Rendano”, dal Palazzo della Provincia alla Villa Comunale. Mostre, incontri, residenze d’artista, spazio editori e fumetterie, video games, youtubers, giochi di società e GDR, area kids, cosplay e rappresentazioni fantasy e storiche.

Un calendario ricco di appuntamenti che conferma, ancora una volta, l’importanza di un evento che ha fatto storia e continua a rappresentare un punto di riferimento importante per tutti gli appassionati e per chi vuole attivare la buona pratica del turismo culturale, in un territorio pieno di bellezza.

  • Ospiti
  • Mostre