I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Edizione 2016

In questo anno, in Festival, in ottica di continuità collaborativa inaugura il proprio percorso con la mostra The Fabulous Freak Brothers di Gilbert Shelton, la leggenda del fumetto underground americano e creatore dei Freak Brothers, curata, appunto, da Napoli Comicon, dove è possibile vedere le tavole originali dei tre lisergici fratelli. Un altro spunto interessante arriva dalla mostra La vita segreta dei Supereroi di HRJOE con gli originali e insoliti scatti fotografici pronti a sorprendere i visitatori.

È l’anno in cui viene inserita, all’interno del Festival, una nuova location, Villa Vecchia che, rappresenta un vero e proprio villaggio, con il richiamo epico denominato Terra di Mezzo. Un luogo verde popolato da legionari, arcieri, guerrieri, elfi e soldati di età romana.

Anche quest’anno si rinnova l’area dedicata agli Editori con la presenza di Vincenzo Sparagna e la sua rivista Frigidaire e della satira dissacrante di Lercio.it, presenti questi ultimi anche sul palco del Teatro A. Rendano di Cosenza.

Ritornano, nell’area Games, i giochi (da tavolo e di ruolo) introdotti nell’edizione precedente mentre la sezione Cosplay ripropone il Contest con il premio “Le strade del Paesaggio”.

 

I partners del Festival Svevo SRL Comune di Cosenza Regione Calabria Provincia di Cosenza Museo del Fumetto
© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search