I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Edizione 2014

l’VIII edizione de Le Strade del Paesaggio, si presenta con una veste diversa. Il Festival ha, infatti, una struttura più articolata che viene declinata in diversi eventi sparsi per la città, coinvolgendo luoghi come bar, strutture museali e centro storico e, soprattutto, amplia la sua durata da uno a tre giorni. Il coinvolgimento urbano trova riscontro nel grande ritorno di pubblico.

Fra le varie attività, ricordiamo la mostra Morgana, la moda nel fumetto contemporaneo, che oltre a registrare la presenza di artisti come: Milo Manara, Luca Raimondo, Enzo Lauria include il Music Live Fashion di ANDY dei Bluvertigo, da sempre attratto dalle arti visive.

Interessanti gli incontri fra Vito Foderà, autore RAI, Enrique Breccia, disegnatore, pittore e sceneggiatore e Ivo Milazzo, disegnatore di fumetti.

In questa edizione viene presentato il numero speciale Dylan Dog - Un amore mostruoso a Cosenza, realizzato espressamente per il Festival, con una esposizione delle tavole originali realizzate da Daniele Bigliardo, con una sezione speciale dedicata alle illustrazioni disegnate da Raffaele Della Monica per l’albo Martin Mystere sulla leggenda di Alarico. L’evento ha prodotto, in un solo giorno, il sold out delle copie, a tiratura limitata, diventando un vero e proprio oggetto di culto in brevissimo tempo. Anche la versione eBook ha registrato circa 30 mila download.

Ai tradizionali laboratori – che includono attività laboratoriali, ludiche e creative – vengono affiancate nuove attività concepite in connessione con i temi del Festival e, in particolare, con il tema moda e fumetto.

 

I partners del Festival Svevo SRL Comune di Cosenza Regione Calabria Provincia di Cosenza Museo del Fumetto
© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search