I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Fanny Damour

Fanny Damour

Venerdi 21
ore 22.00
Area Palco
Castello Svevo

Performer, storica dell'arte, illustratrice, mimo, attrice e modella ha unito tutte le sue attitudini e passioni nell'arte del Burlesque.
Gli ingredienti delle sue performance sono quasi sempre la comicità e la malinconia. Elementi che danno vita ad un linguaggio poetico molto vicino a quello del clown. Fanny Damour studia mimo corporeo presso ICRA project (international centre of research of the actor) e frequenta la burlesque school di Mitzi Won Wolfgang a Milano. Contribuisce alla fondazione di Burlesque Cabaret Napoli, gruppo con il quale porta in scena lo spettacolo "La Petite Revue".
Ha partecipato ad importanti festival internazionali come Hebden Bridge Burlesque Festival in UK, Amsterdam Burlesque Award, Ginevra Burlesque Festival, New York Burlesque Festival, e ha calcato palchi internazionali ad Amburgo, Berlino, Basilea, Eindhoven per i principali Cabaret d'Europa. Lavora come illustratrice per Cabaret Bizarre in Svizzera, un format europeo che raccoglie i migliori artisti del neo varietà di tutto il mondo, e nel 2016 diventa co-produttrice organizzatrice e performer del primo show Cabaret Bizarre in Italia, evento Comicon off Napoli coinvolgendo l'autore Igort per la realizzazione del manifesto.
Nel 2015 vince la prima edizione del Milan Extraordinaire per la categoria newcomer best classic act.

I partners del Festival Svevo SRL Comune di Cosenza Regione Calabria Provincia di Cosenza Museo del Fumetto
© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search