I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Andy

Andy

Dj set

Sabato 22
ore 22.00
Area Palco
Castello Svevo

Andy (Andrea Fumagalli) nasce a Monza nel 1971.
Nei primi anni 90 fonda con Morgan i Bluvertigo, contribuendo con sax, tastiere, voce e sintetizzatori alla composizione di tre album e alla pubblicazione di un live e di una raccolta di successi. L’intensa parentesi con i Bluvertigo lo vede impegnato per diversi anni, ma anche recentemente, tra palcoscenici, interviste e apparizioni TV.
Acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici, da dieci anni Andy si dedica con successo alla sperimentazione proponendo nei club di tutt’Italia “alternative dj-set” caratterizzati da una insolita fusione di sonorità electro-minimal con wave ‘80.
Nel 2005 fonda FluOn, suo quartier generale e nucleo creativo, che dal 2011 diventa anche nuovo progetto musicale al quale contribuisce con voce e sax .
Attualmente impegnato in scena con il progetto “Andy & the white dukes” uno spettacolo dedicato allo straordinario repertorio di David Bowie.

© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search