I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Edizione 2010

La quarta edizione del Festival Le strade del Paesaggio viene affidata al maestro Ivo Milazzo, attraverso dei percorsi formativi che rappresentano sempre di più il valore aggiunto della rassegna. Ottanta le persone coinvolte durante lo stage del creatore di Ken Parker.

Un successo ulteriore è anche il workshop “LABSTRA” che ha impegnato per due giorni, dieci giovani professionisti delle arti visive provenienti da diversi centri della Provincia di Cosenza. Sotto la guida di Luigi Celebre, Ivo Miraglia e Felice Vino, hanno sperimentato nuove possibili forme di comunicazione.

Il personaggio chiave di questa edizione è Alessandro il Molosso, al quale sono state dedicate performance artistiche nella serata conclusiva. Simbolica la figura di Marina Comandini che ha disegnato dal vivo la leggenda del Re dell’Epiro. Evento unico, invece, quello realizzato da David Vecchiato che, accompagnato dal gruppo musicale Razzmataz, ha dato vita alla rappresentazione “Molosseide”.

Da segnalare, inoltre, la partnership con “Lucania Film Festival” e “Napoli Comicon” come ulteriore risultato di questa edizione.

 

I partners del Festival Svevo SRL Comune di Cosenza Regione Calabria Provincia di Cosenza Museo del Fumetto
© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search