Stefano S3keno Piccoli


Stefano S3keno Piccoli

Sabato 10 ottobre  ore 11.00 / Teatro “A. Rendano"
Storia, progetti futuri e Monster Allergy.  Tunué si presenta con gli autori Grazia La Padula, Stefano Piccoli e Lucio Perrimezzi

Sabato 10 ottobre ore 16.00 / Teatro “A. Rendano"
Round Robin 10 anni  di inchiesta e racconti .  SOLDI SPORCHI (L.Manes+ C. Giuliani)- ARRIGONI ( S.Piccoli)

Stefano Piccoli a.k.a. S3Keno, autore romano, classe ’70, nei primi anni ’90 fonda il cult magazine Katzyvari con David Vecchiato e Paolo Ottokin Campana, per poi proseguire con il proprio personaggio Il Massacratore che diventa un’icona del fumetto indipendente italiano di quella decade, fino alla sua pubblicazione per la Play Press Publishing. Mentre collabora con l’Eura Editoriale (all’interno del progetto Napoli Ground Zero su Skorpio) fonda una nuova etichetta – la Factory – insieme a Roberto Recchioni, Diego Cajelli, Luca Bertelé, Walter Venturi, Loemacs e Ottokin.

In forza alla Tunué, dopo Roots 66 ha pubblicato il suo secondo graphic novel Kuore nella notte (2014). Ha appena terminato il suo primo libro illustrato per bambini La Storia dell’Orso Bruno (su testi di Militant A degli Assalti Frontali) e il libro a fumetti dedicato a Vittorio Vik Arrigoni per Round Robin Editrice, in uscita a ottobre 2015.

Oltre al fumetto, campa come può con la grafica creativa, il giornalismo musicale e la direzione artistica di eventi e manifestazioni, tra cui ARF! Festival di storie, segni e disegni, di cui è ideatore e fondatore insieme a Mauro Uzzeo, Daniele Gud Bonomo, Fabrizio Verrocchi e nuovamente Ottokin.