Paul Izzo

Sabato 10  ottobre ore 15.00 / Teatro “A. Rendano"
Ernest Egg... Pronti a salpare?  La storia di un successo che viene dal web con  Francesco “Paul Izzo” Polizzo e il Dr. Manhattan
Make some NOISE. Presentazione dei due albi : DEAD BLOOD & THE STEAMS con Luca Frigerio, Marcello Iozzoli e Francesco “Paul Izzo” Polizzo

Domenica 11 ottobre ore 16 .00/ Teatro  “A.Rendano
V for  Vangelo : Gesù fu condannato per aver bestemmiato.
Shockdom si presenta con Daniele Fabbri  e Francesco “Paul Izzo” Polizzo

Appassionato di fumetti sin dalla tenera età, laureato in economia aziendale, dopo aver trovato lavoro come bancario, decide di assecondare la sua passione e frequenta un corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Laura Scarpa, Antonio Serra, Gianfranco Manfredi e Francesco Artibani.

Affascinato dalle opportunità date dalla rete, comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it dove nel giro di poco tempo, collabora con diversi artisti e crea la saga di Viole(n)T Hill, destinata a essere la prima serie social del sito.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali, altre per il mercato anglofono e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik, L'Insonne, creando Robotics e Thug Team.

Ha creato con il suo amico e socio Stefano Bosi Fioravanti il personaggio di Ernest Egg che si appresta a diventare film in stop motion, libro illustrato e molto altro, dopo una trionfale campagna di crowdfunding.

Vanta un hard disk pieno di storie che custodisce gelosamente. Vive senza gatti ma con tre donne, e inevitabilmente, ha sempre torto.

Pubblicazioni

Lo Scarafaggio Edizioni Cagliostro express - Excuse me, miss! Scuola di Fumetto - Edizioni Comicout - Agenzia X e Omega Compendium Edizioni Cagliostro express - Orde 3 Absolute Black - Steampunk Originals Arcana - Diabolik/L'Insonne albo fuori serie – Astorina - L'Insonne speciale 20 Anni Edizioni Arcadia - Robotics Edizioni Shockdom - Thug Team Edizioni Shockdom - Racconti Indiani Passenger Press - Calibro 9 Spectre edizioni - Il Diario di Ernest Egg Tatailab/Coffee Tree Studio - DeadBlood Noise Press - The Steams Noise Press