Dick and Cok

Domenica 11 Ottobre 10.00 - Teatro “A. Rendano” 
AF ReggioComix. Dalla formazione alla produzione: cresce il fumetto in Calabria. presentazione Dick and Cok  con A. Federico,  R. Megna,  C. Lauro

Dick and Cok è un progetto fumettistico ideato da Roberto Megna e Carlo Lauro. Nati e cresciuti a Reggio Calabria, abbiamo frequentato insieme il Liceo Artistico statale “M. Preti” e successivamente seguito dei corsi presso l’accademia del fumetto “Reggio Comix”, per poi intraprendere gli studi come autodidatti, che proseguono tuttora. Con l’inizio dell’anno 2014 decidiamo di portare allo scoperto quello che è il frutto della nostra decennale collaborazione, così prende vita il progetto “Dick and Cok”, titolo che da anche il nome ai due personaggi, controparte fumettistica degli autori. Dick e Cok sono protagonisti di vignette e brevi storie umoristiche online, pubblicate sulla pagina Facebook a loro dedicata o in collaborazione con altri siti inerenti al mondo del fumetto, come “Verticalismi” o “Il Bar Del Fumetto”.

Pagina Facebook: www.facebook.com/dickandcok
I due personaggi sono anche protagonisti di parodie e rivisitazioni comiche, come la nostra prima opera completa “The Last Fap”, edita dalla Prospettiva Globale Edizioni.

The Last Fap: www.progloedizioni.com/last-fap Oltre al fumetto umoristico, stiamo lavorando a “Manny G.”, una storia a metà tra Noir e Horror, ideata per un pubblico giovane. Il primo episodio è online sul sito Verticalismi.

Manny G.: www.verticalismi.it/manny-g

Potrebbe interessarti anche