Diego Fichera


Diego Fichera

Diego Fichera è un fumettista catanese, che sta riscuotendo grande successo con la sua ultima pubblicazione “Rouge #0: introduzione”, il primo capitolo del suo fumetto, presentato circa due mesi fa ad Etna Comics 2016 è prodotto da AC Press Edizioni.
Nei mesi scorsi, sempre con AC Press Edizioni, ha già vinto un’altra scommessa con il suo richiestissimo artbook, che naturalmente continuerà a portare anche nelle altre manifestazioni insieme a Rouge. Le soddisfazioni per Diego Fichera non finiscono qui, dato che meno di due mesi fa è stato presentato pure “Exodus”, edito da Magic Press, il nuovo capolavoro di Don Alemanno ambientato in Sicilia, che vanta tra i disegnatori che hanno collaborato anche il fumettista catanese, scelto per realizzare le tavole di Jenus sull’Isola.

Quest’anno Diego ha disegnato il manifesto ufficiale dell’edizione primaverile del Sassari Cosplay, che si è aggiunto alla realizzazione della quarta di copertina dell’edizione 2015 di Etna Comics.
Ad inizio settembre sarà ospite a Sassari, dopo le numerose partecipazioni collezionate nell’ultimo anno in giro per le più importanti manifestazioni di settore, da Catania a Roma, passando per Lucca, Torino, Venezia, Trieste, Acireale, Napoli, Bari e a breve Izola, che segnerà per Diego la prima presenza ad una fiera internazionale.

Nel primo weekend del ‪festival del fumetto ‪‎le strade del paesaggio 2016 il disegnatore catanese Diego Fichera ci presenterà Rouge di ‪‎ACpressEdizioni

Domenica 25 settembre ore 15.00 / Teatro “A. Rendano” - Sala “M. Quintieri”
AC Press Edizioni

Potrebbe interessarti anche