I partners del Festival Provincia di Cosenza Regione Calabria

Ospiti Artist Alley

Banner Ys

YouSciences

Venerdì 21 e sabato 22
dalle 17.00 alle 23.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00
Artist Alley
Castello Svevo

YouSciences è un’ Associazione Culturale di divulgazione scientifica ideata da Giuseppe Sottile e Loris Fato. Lo scopo dell'associazione è quello di aiutare i giovani e gli adulti a comprendere meglio il fantastico mondo della scienza. Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone attraverso canali Youtube, Ebooks Amazon e lezioni private volte al superamento di esami universitari e scolastici. La scienza è di tutti, è un bene assoluto. Le innumerevoli applicazioni alla realtà e la descrizione assoluta del mondo e dell'universo è cosa magnifica. A volte la scienza, nelle sue molteplici branche quali; la matematica, la fisica, la chimica non è apprezzata nella bellezza intrinseca, per via di molti fattori, il maggiore dei quali è la non efficacia nei metodi di apprendimento scolastici, ma anche la mancanza e la non curanza di un'etica che ottempera ad una libertà di studio e non di una standardizzazione delle parti.
In questo contesto YouSciences, si inserisce come promotore di una ricerca di libertà di studio, ma anche come strumento di apprendimento per tutti coloro i quali vogliono entrare nelle meraviglie del sapere scientifico.
Vi siete mai ritrovati nella situazione in cui volevate apprendere una qualsiasi nozione di natura scientifica però con scarsi risultati? Inizialmente anche noi ci siamo ritrovati in questa situazione. Momenti in cui, con i mezzi di quel tempo, non riuscivamo a comprendere le nozioni fondamentali per affrontare alcuni esami e per comprendere alcuni fenomeni naturali che ci circondavano. In prima persona abbiamo affrontato e superato, per fortuna, tutte le difficoltà che incontrano il 98% delle persone che si addentrano in questo mondo. La scienza viene appresa tramite libri di testo, libri divulgativi, internet, riviste scientifiche, documentari e così via. Metodi che spesso presentano delle difficoltà intrinseche dovute alla poca chiarezza nell'esposizione o alla mancata spiegazione di una nozione che viene data per scontata, ma che scontata non è. Il nuovo metodo offerto dall'associazione è studiato appositamente per facilitare la vita degli studenti e degli appassionati. Ma quali sono le caratteristiche che rendono possibile tutto questo?

© 2007-2018 Le Strade del Paesaggio. All Rights Reserved.

Search