AF ReggioComix

Domenica 11 ottobre 2015 ore 10.00 / Teatro "A. Rendano"
AF ReggioComix. Dalla formazione alla produzione: cresce il fumetto in Calabria. presentazione Dick and Cok  con A. Federico,  R. Megna,  C. Lauro

Nel 2001 nasce l’Accademia del fumetto AF ReggioComix a Reggio Calabria .Fondata dall’artista fumettista Antonio Federico, diventa da subito un punto di riferimento per i professionisti del settore e giovani disegnatori. L’Accademia si propone  attraverso i suoi corsi per tutte le età, come esperienza formativa della figura professionale del fumettista illustratore, permettendo agli allievi sbocchi lavorativi in ambito artistico, editoriale, pubblicitario.

L’Accademia del fumetto AF di Reggio Calabria lavora in sinergia con le altre Accademie del settore sparse in tutto il territorio italiano, partecipando attivamente nell’organizzazione di diversi eventi, in particolare le fiere del fumetto Lamezia Comics e Reggio Komics.La qualità degli insegnamenti è garantita dalla collaborazione con illustre personalità del mondo del fumetto, tra cui l’artista calabrese Lucio Parrillo.Gli allievi, già all’interno dei corsi proposti imparano a intrattenere rapporti con case editrici che collaborano con l’Accademia, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro. Oggi AF ha stretto un importante gemellaggio con la case editrice per ragazzi Falzea Editore.