CosPlay

I Cosplayer saranno i protagonisti della sezione del festival che interesserà l’Auditorium “A.Guarasci”.

L’evento sarà presentato dalla collaudata coppia Miriel Montague ed Alfredo Florio. Miriel Montague, rappresentante italiana all’Eurocosplay 2015 di Londra, ha già presentato innumerevoli gare, tra le quali le varie edizioni del Kingdom Cosplay e la gara superhero italian contest svoltasi durante l’ultima edizione del Napoli COMICON. Alfredo Florio è già noto per il suo eccezionale cosplay di Jack Sparrow, arrivando addirittura a lavorare come sosia ad "Avanti un altro!", noto gioco televisivo condotto da Paolo Bonolis.

La sezione cosplay, novità di questa edizione del festival Le Strade del Paesaggio, avrà come protagoniste d’eccezione Nadia Baiardi, alias NadiaSKla cosplayer italiana più conosciuta al mondo e Gabriella Orefice aka Mogu Cosplay, creatrice di oltre 50 costumi creati per contest internazionali e nazionali e protagonista delle principali manifestazioni che si svolgono a livello mondiale. NadiaSK e Mogu saranno protagoniste della sezione cosplay nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.

Durante le tre giornate cosentine si potrà inoltre assistere all’esibizione live di Rose Shanks Lemon, che ha partecipato per ben due anni consecutivi alla finale delle selezioni per il rappresentate italiano alla finale del Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay, al gioco Quiz Nerd, una serie di domande a tema film, anime, comics e manga, la gara Cosplay Kids dedicata ai bambini, il karaoke con le sigle dei cartoni più famosi, e la finale del Cosplay Contest durante la quale si gareggerà per il premio “Le Strade del Paesaggio”, il miglior costume maschile e femminile, il miglior gruppo e la migliore interpretazione.

Completa il form per il ContestRegolamento AdultiRegolamento Bambini

Il vincitore del premio “Le Strade del Paesaggio” si aggiudicherà una Playstation 4 da 1 tb di memoria completa di joypad di gioco con auricolare.

I vincitori delle altre sezioni si aggiudicheranno significativi premi.

Strettamente legati alla sezione Cosplay due laboratori in programma: uno sulla realizzazione di armi e accessori cosplay tenuto da Tenshi no Dogu, l’altro sulla realizzazione di parrucche tenuto da Ichigo-Cosplay-Wigs, senza dimenticare il Mask Maker Lab, il laboratorio sulla costruzione di maschere a cura di Fabio Taddi, cui ci si può iscrivere compilando l’apposito form.

Inoltre sabato 11 e domenica 12 Ottobre nell’Area Cosplay, saranno presenti “I Diversi Saloni  e “Jonathan hairstylist” per creare gratuitamente colorate acconciature ai visitatori del Festival, cosplayers e non.

Potrebbe interessarti anche


Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.lestradedelpaesaggio.com/home/old/modules/mod_k2_content/mod_k2_content.php on line 33

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.lestradedelpaesaggio.com/home/old/modules/mod_k2_content/mod_k2_content.php on line 35