Calabria, anno 2040

Mostra Edizione 2017

MUSEO DEL FUMETTO
Dal 22 settembre al 24 settembre 2017
Dalle 10.00 alle 20.00
Dal 25 settembre al 08 ottobre 2017
Dalle 10.00 alle 13.00 / dalle 15.30 alle 19.30

Calabria, anno 2040

opere di Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Angela Vianello e Francesco Chiappara
al Museo del Fumetto

La mostra si pone come obiettivo quella di far conoscere e apprezzare al pubblico alcuni degli artisti italiani che nonostante la giovane età, possono comunque vantare un ottimo curriculum lavorativo nel settore del fumetto e dell'illustrazione, con varie collaborazioni, da Shockdom a Editoriale Cosmo a Sergio Bonelli editore, e che potrebbero rappresentare un punto di riferimento futuro in questo settore.

Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Angela Vianello e Francesco Chiappara metteranno in mostra dieci tra i loro lavori più rappresentativi e iconici, esposti in grande formato in modo da poterli apprezzare a pieno.

In comune, a livello di segno e stile, hanno poco.Il che rende la mostra sicuramente più interessante ed eterogenea. Se da un lato Angela e Jessica reinterpretano il manga, personalizzandolo e facendolo proprio, entrambe lo fanno comunque in modo totalmente differente e con risultati per certi versi diametralmente opposti. Se Giulio e Francesco esplorano la sintesi spigolosa delle figure, e un comune interesse per il colore, anche loro portano avanti questo percorso in modo differente, rifacendosi a loro volta a diversi maestri del passato.

Oltre a pezzi personali prodotti nell'arco della loro carriera, sarà possibile osservare e apprezzare anche delle opere inedite degli artisti che avranno in comune una tematica: la visione personale del futuro in Calabria.

  • Ospiti
  • Mostre