“Smiling” Joe, un album tutto speciale per le Strade del Paesaggio!

Il legame tra Le Strade del Paesaggio e la Sergio Bonelli Editore è un legame forte, granitico, instauratosi sin dalle sue primissime edizioni negli ormai lontani anni 2000. Una magia che si rinnova quest’anno ospitando uno degli eroi storici (eppure moderno) della SBE, un eroe longevo (eppure giovane): Zagor, lo Spirito con la Scure! Il personaggio bonelliano che primo e più di tutti incarna lo spirito dell’Avventura pura! 

L’allestimento della mostra: Zagor - 600 volte Avventura! che è dedicata a Sergio Bonelli, ci permette di tuffarci nella storia grafica del personaggio attraverso la visione delle tavole originali dei suoi grandi interpreti. Ma non c’è solo la mostra: per la IX edizione del festival la mini storia “Smiling” Joe, scritta da Sergio Bonelli e disegnata da Gallieno Ferri verrà pubblicata con una nuova copertina appositamente disegnata per Le Strade del Paesaggio da Giuliano Piccinino.

Questo che avrete tra le mani oltre che un omaggio a Sergio Bonelli ( alias Guido Nolitta), a Ferri e a tutti gli uomini di Zagor è un regalo che la Sergio Bonelli Editore ha concesso a tutti noi, grandi ammiratori dello Spirito con la Scure.

Ritroverete un’avventura apparsa la prima volta nel 1965, nella III serie a striscia, che vede l’entrata in scena della simpatica figura di Smiling Joe. Una mini avventura dove in poche pagine si racchiude molta della filosofia di vita e del pathos della letteratura nolittiana, legata al personaggio e al mondo di Zagor.

L’albo sarà distribuito presso il Museo del Fumetto sabato 10 ottobre alle ore 18.00